Gratis in regalo il giornale della Lira itailana

La Zecca dello Stato ed Editalia vi regalano il giornale gratuito da collezione sulla Lira italiana.

Logo Editalia Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Editalia, Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha creato la prima collezione completa dedicata allo nostra vecchia moneta ed ha realizzato “Il Giornale della Lira” che potete richiedere in omaggio senza alcun impegno di acquisto.

Sul sito potete trovare anche altre interessantissime pubblicazioni e cofanetti speciali sempre dedicate alla Lira italiana.

La collezione è composta da tutte le monete coniate dal 1946 al 1997, suddivisa per serie, coniate sia in oro fondo specchio, ciascuno in 1999 esemplari, sia in argento in tiratura limitata. Tutti gli esemplari sono numerati e certificati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il giornale omaggio “Il Giornale della Lira” riporta la storia della Lira, attraverso un collage di notizie dalle prime pagine dei quotidiani dal 1945 al 2000.

Per richiedere il giornale dovete compilare il form di richiesta con i vostri dati.

Tutti i commenti sono stati disabilitati su richiesta di Editalia.

Potrebbero interessarti anche...

68 risposte

  1. massimo ha detto:

    Ho faticato ad abituarmi all’euro. La nostra cara vecchia lira mi resterà sempre nel cuore. Mi piacerebbe avere un volume a suo ricordo. Se gratis.

    • albino orioli ha detto:

      Siccome sono rimasto affezionato alla vecchia lira, sarei lieto di avere gratis il volume a suo ricordo.
      Sicuramente non portò comprare l’opera in quanto pensionato, anche se non conosco il costo.
      Grazie e Cordiali Saluti.

      • alberto ha detto:

        costo opera sui 7.600,00 euro

      • LASORSA DENNIS ha detto:

        MIO FIGLIO DENNIS COLLEZIONA LA LIRA VUOLE IN OMAGGIO L EDIZIONE LA LIRA ITALIANA 150 ANNI

      • salvatore ha detto:

        La collezione in oro fondo specchio viene a costare sui 24000 euro, mentre quella in argento si aggira su un un costo di 4600-4700 euro. Io, cioè mio padre ha preferito non prenderla perché su internet vendevano altre collezioni a un prezzo relativamente inferiore.

    • Ambrogio ha detto:

      Il costo dei volumi sembra sia di € 1600,00, pochi pensionati possono permetterselo, ma se davvero il volume è in omaggio senza alcun vincolo mi piacerebbe. Qualcuno ne sa qualcosa?

    • micol ha detto:

      Si, vabbè, gratis…. lo dicono, ma poi ti chiedono 10 euro per le spese di consegna. Con qualcosina in più ti compriun libro più completo sempre sulla lira. Nessuno da’ niente per niente! Soprattutto lo stato!

  2. Cartamoneta ha detto:

    Bel post, adoro la cartamoneta delle vecchie lire !

  3. calimà salvatore ha detto:

    Ho chiesto il libro omaggio per telefono.Anziché il libro mi è stato recapitato il rappresentante per la tentata vendita.Voglio,solo se possibile il libro omaggio,non ho la possibilità di acquistare i vari volumi.

    Cordiali saluti grazie

    • teresa ha detto:

      Anche a me è successa una cosa simile. Ho telefonato per la richiesta del libro omaggio e mi è stato risposto che mi sarebbe stato consegnato personalmente da un funzionario. Avendo compreso che la finalità sarebbe stata di una tentata vendita di altre opere, non ho preso impegni; comunque sto ancora aspettando la copia omaggio per posta……

      • rita rianda ha detto:

        ache a me e successa la stessa cosa oggi mi sono registrsta per avere il volume gratis voglio vedere se questa volta me lo mandano gratis altrimenti non lo ritiro

    • Mauro Bottoni ha detto:

      Pure a me è capitata una cosa analoga. Dopo aver effettuato la telefonata, come richiesto nella pubblicità televisiva, il “rappresentante di zona per la tentata vendita” si è limitato a chiedermi telefonicamente se ero intenzionato all’acquisto. Rispondendo che desideravo solamente ricevere l’opuscolo in omaggio, come tanto reclamizzato, non si è più fatto sentire e non ho ancora ricevuto niente!!

  4. salvatore lo magno ha detto:

    Ho richiesto il libro circa 15 giorni sono stato contattato dalla zecca e mi hanno dato un codice per ritirare il volume poi sono stato contattato sempre da un inpiegato della zecca dicendo che il giono dopo mi portava il volume poi mi conttata il giorno dopo per dirmi che gli si è rotta la macchina e che ritardava di un giorno ora so passati 10 giorni nessuna traccia de libro della lira ????????????

    • Mirco ha detto:

      lascia perdere…. si tratta di un’esca.
      Il volume non è altro che una brochure pubblicitaria sulle loro opere da 1600 euro o più

    • salvatore ha detto:

      Io ho telefonato e un pó di tempo dopo é venuto un funzionario a casa mia per una tentata vendita e comunque anche se non ho preso impegni la copia me l’hanno data. Io per mia esperienza dico che il libro é un esca però in ogni caso prima o poi ti arriva

  5. Carmelo Manigrasso ha detto:

    In occasione dell’ultima pubblicità televisiva della storia della lira vi ho contattato telefonicamente secondo le vostre istruzioni per richiedere gratuitamente il volume in oggetto, successivamente sono stato contattato telefonicamente da un vostro rappresentante per la definire se comperare la collezione o ricevere solo l’omaggio, ho scelto solo l’omaggio ma a tutt’oggi non hò ancora ricevuto niente, sono passati alcuni mesi.
    Faccio presente che anche nelle publicita precedenti ho sempre fatto richiesta per lo stesso volume, senza avere mai riscontro. Cordiali saluti

    • Sandro ha detto:

      Ciao Carmelo e benvenuto su Gratis o Quasi.

      Devi rivolgere la domanda direttamente al servizio dell’editore, in quanto Gratis o Quasi non è direttamente collegato a nessuna delle società sui quali vengono pubblicati gli articoli. Lascio comunque il tuo commento a titolo di esperienza condivisa con gli altri utenti.

    • Aldo ha detto:

      Cari Signori che segnalano la mancata consegna dell’omaggio,anche a me è successa la stessa cosa. Sto riflettendo se informare le autorità deputate alla garanzia dei diritti dei consumatore. In ogni modo la Zecca dello Stato, mettendoci il nome e quindi la faccia, non ne …faccia una buona figura.
      Saluti a tutti

  6. Rossana Mannarino ha detto:

    Io ho 11 anni e a maggio ne compirò 12 ho chiamato perché mio padre voleva il libro della lira e ho chiamato a mio nome poi oggi sento squillare il telefono di casa ed era una signora che ha chiesto di me poi inizia a dire che non la dovvo prendere in giro che io non ero Rossana Mannarino e lei doveva lavorare e quindi non poteva perdere tempo con me. A me non me non interessa niente se me lo mandate oppure no era solo per mio padre e nient’altro quindi la prossima volta non vorrei essere chiamata se dovete accusarmi di non essere me stessa. Lo dico in caso leggesse la signora che con me non è stata così tanto educata. Grazie.

  7. Giuseppe ha detto:

    Ogni volta che reclamizzano il prodotto della zecca puntualmente mi registro sul sito a nome mio e di mia moglie, ma nessuno dei due da anni NON ha mai ricevuto niente in omaggio, sono stato contattato telefonimamente specificando chi mi interessava solo il volume in omaggio, e mi è stato detto che prima venivano i clienti che avevano intenzione di acquistare la collezzione poi quelli che facevano rischiesta dell’omaggio, poi aggiungento che era un omaggio di poco conto con pochi fogli ed una breve illustrazione.Siamo delusi.

  8. Antonella ha detto:

    Mi avete telefonato, chiedendomi i dati, mi avete ricontattata dicendomi che giovedì 28 Marzo alle ore 19,00 sarebbe venuta una dottoressa a casa mia a portare il libro… non ho visto nessuno!!! resto in attesa grazie

  9. Isabella ha detto:

    Grazie per il servizio che offrite.
    Ho rifiutato la chiamata di ricontatto della “Zecca”
    perchè sò che mia madre anziana ha l’acquisto compulsivo e si fà abbindolare dai rappresentanti.Ora ho la conferma che ho fatto bene.Grazie

    • Franco ha detto:

      Sono maleducati e minacciosi: il primo appuntamento me l’hanno dato buco, ricontattato telefonicamente dopo 3 mesi mi han dato appuntamento con un tizio che voleva vendere. Davanti alla mia affermazione di non essere interessato ad alcuna spesa, mi ha fatto presente che avevo “SCOMODATO UN FUNZIONARIO DELLA ZECCA DI STATO”!!! e non mi ha lasciato omaggio alcuno!
      Poco male, le uniche zecche che conosco sono quelle che pungono il mio cane e gli unici funzionari che amo sono quelli che funzionano!

  10. Cesare MARINUCCI ha detto:

    Ddopo aver visto in TV il V/spot nel quale dicevate che avreste dato assolutamente gratis ” Un Volume sulla Lira Italiana ” a tutti coloro che lo avrebbero richiesto, ho subito telefonato al numero verde che era stato indicato ed una voce registrata mi ha risposto dicendomi che sarei stato contattato al più presto.
    Una oretta fa sono stato contattato da una ragazza che mi ha chiesto se avevo richiesto il famoso volume gratis e non appena dissi di sì dicendomi ” la ringrazio ” ha attaccato il telefono.
    A questo punto sono andato in Internet sul V/sito ed ho fatto la richiesta on line. Dieci minuti fa sono di nuovo stato contattato da una ragazza che mi chiedeva se avevo richiesto il libro in oggetto e si è presa cortesemente tutti i miei dati dicendomi che sarò di nuovo contattato per la consegna. Faccio presente che io desidero, come da V/spot, ricevere il Volume Gratis e nulla più pertanto spero che mi venga spedito o consegnato gratis senza ulteriori richieste petulanti di abbonamenti o vendite.

    • marisa ha detto:

      guarda , lascia perdere è solo una buffonata.
      oggi è venuto a casa mia un funzionario della Zecca ,non mi ha lasiato nessun libro od oppuscolo sulla lira ma in conpenso voleva vendermi le due opere a 84€al mese per 48 rate .
      ha insistito per due ore,e poi se ne è andato.

  11. renata ha detto:

    il libro “storia della lira italiana mi sembra molto interessante e gradirei riceverne una copia

  12. Mario Magliochetti ha detto:

    Contrariamente ai commenti negativi letti finora desidero rivolgermi a tutti coloro che parlano di raggiro da parte dei funzionari incaricati per rappresentare la mia esperienza .Come tutti voi, ho chiamato per prenotare una copia del libro; dopo qualche giorno sono stato contattato e mi è stato fissato un appuntamento per la consegna.
    Ho incontrato un funzionario gentilissimo che mi ha subito consegnato il libro ed al momento dei saluti mi ha chiesto se potevo dedicargli qualche minuto ed io ovviamente gliel’ho concesso.Mi ha parlato di questa bellissima opera in argento, a tiratura molto limitata,ed io senza esitazione nè alcuna forzatura l’ho acquistata al ridicolo prezzo di 38.00 Euro al mese.Poichè mi considero un nostalgico della Lira non potevo certamente rinunciare ad avere in casa un’opera del genere da tramandare ai miei nipotini nè tantomeno(considerato il costo) potevo rinunciare a ciò che considero quasi un regalo da parte dello Stato.

    • marisa ha detto:

      scusa , ma perché non dici che il costo complessivo di un solo volume arriva a costare più di 2000,00 € . e certo che poi ti lasciano anche anche il libro

    • Antonio ha detto:

      38 euro al mese, …considerato il costo ma non dici quante rate e quanto è il costo totale, secondo me sei uno di loro.

    • Sauro ha detto:

      Ho letto tutti i commenti e mi sono riconosciuto in tutto. Da me è venuto questo funzionario che non mi ha nemmeno fatto vedere questo “cosiddetto” libro, e tra l’altro non mi ha nemmeno fatto vedere cosa aveva da propormi, dato che a me interessava solo il libro. Grazie Zecca e Poligrafico!!!!!!

  13. Loredana Leonardi ha detto:

    E successa la stessa cosa mio figlio 14 anni ha chiamato e fatto richiesta del fatidico Libro… da li tre telefonate da parte della Zecca infine una richiesta di appuntamento al quale avrei dovuto necessariamente presenziare… quando insospettita da tutte queste telefonate ho spiegato che non avrei acquistato nulla…mi hanno detto che mi avrebbero richiamato……. ancora attendo… ma non doveva essere spedito?????

  14. Massimo Citi ha detto:

    vorrei fare una domanda al sig. Mario Magliocchelli: 38 euro al mese,va bene, ma per quanti mesi devi pagare?

  15. Massimo Citi ha detto:

    Mi scuso per l’errore. La domanda è rivolta al sig. Mario Magliocchetti.

  16. Giuseppe ha detto:

    Non so da quanti anni viene pubblicizzato questo tanto decantato omaggio, e io puntualmente lo richiedo sia telefonicamente che tramite web, puntualmente vengo richiamato, fornendo i miei dati, e puntualmente specifico di volere solo il libro in omaggio, in quanto NON posso permettermi di comprare l’opera che sicuramente ha il suo valore, ma NON ho mai avuto nulla.

  17. Mirco ha detto:

    dopo mesi dalla richiesta via web si presenta un tale Sig. xxx che dopo aver decantato per 15 minuti le gesta della Zecca, di Editalia, dell’istituto poligrafico e di Treccani, mi mette di fronte al volume dicendo che è mio al 100%.
    Dopo altri 5 minuti di ulteriori presentazioni il Sig. xxx non si ritiene soddisfatto del mio attento ascolto e siccome ritiene che io non sia molto partecipe…. decide di andarsene riprendendosi il volume che fino a pochi istanti prima aveva dichiarato essere mio al 100%. Trattasi di furto secondo voi?

  18. Davide ha detto:

    Mia madre ha telefonato per richiedere il libro. Oggi hanno chiamato per confermare la richiesta.Io non ne sapevo niente ed essendo da solo a casa gli ho detto che dovevo sentire chi della mia famiglia aveva telefonato. La risposta è stata che mi avrebbero mandato i carabinieri con la registrazione della telefonata originale e mi hanno sbattuto il telefono in faccia.

  19. Olivieri Gianfranco ha detto:

    Ho fatto iscrizione e richiesto libro della lira in OMAGGIO.
    NON FATE PASSARE RAPPRESENTANTI o simili, CASO CONTRARIO ANNULLATE MIA ISCRIZIONE E RELATIVA RICHIESTA.
    EVITEREMO ENTRAMBI PERDITE DI TEMPO E DENARO.(Pensionato)
    Grazie e saluti.

  20. antonelli marcello ha detto:

    Ho richiesto telefonicamente il catalogo gratis della lira e i miei famigliari sono stati contattati telefonicamente per dire che il libro mi sarà consegnato da un vostro incaricato.non sono disponibile ad alcun accquisto quindi lo gradirei per posta e solo se è GRATIS.

  21. mario ha detto:

    gradirei il vs catalogo della lira, quello pubblicizzato che date gratis, da inviarmi solo ed esclusivamente per posta.

  22. plppo minutoli ha detto:

    Anche io sono stato oggetto di analogo tentativo di vendita della collezione. Mi e’ stato fornito un numero ma successivamente sono stato conttattato per l’ acquisto della collana. Ad oggi dopo diversi mesi sono in attesa di ricevere il volume gratis. Sono spiacente che la tv di stato ed un attore molto professionale si prestano a simili tentativi di trarre in inganno le persone

  23. antonella zan ha detto:

    dopo mesi dalla richiesta telefonica ieri mattina vengo contattata e informata che nel pomeriggio passava un incaricato al quale dovevo dedicare 20 minuti del mio tempo. Si presenta un tale Sig. xxx(NON SCRIVO IL NOME PER EDUCAZIONE) che dopo aver decantato per 30 minuti le gesta della Zecca, di Editalia e dell’istituto poligrafico alla mia affermazione di non essere interessato ad alcuna spesa, lamentava la mia scarsa partecipazione e senza neppure farmi vedere la copia in omaggio se ne andava in malo modo dicendomi che avevo “SCOMODATO UN FUNZIONARIO DELLA ZECCA DELLO STATO”!!! Il volume non mi è stato rilasciato come decanta lo spot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Rosella Martinenghi ha detto:

    E’ la pura e SACROSANTA verità. Lo spot dice che A TUTTI VERRA’ INVIATA LA STORIA DELLA LIRA,MA………………..non è così. Ho detto CHIARAMENTE CHE IO SONO UNA PENSIONATA che NON può permettersi l’acquisto, ma che desideravo il volumetto per trasmettere alcune nozioni alla mia nipotina che la lira non sa cosa sia stata. Stessa procedura, mi volevano vendere le monete ed il libro NON L’HO NEPPURE VISTO.
    Una nonna che ci ha creduto …………………

  25. Osvaldo ha detto:

    Ho prenotato la visita per avere la presentazione delle opere in questione. Due responsabili alla vendita sono venuti da me mostrando capacità, competenza e cortesia.
    L’offerta a me fatta, dopo la accurata presentazione, è stata vantaggiosa oltre le aspettative.
    Nonostante non abbia acquistato si sono mostrati cortesi lasciandomi il volume omaggio, come pubblicizzato.
    Non ho riscontrato nessuna delle negatività espresse nel “forum”.

    • roberta ha detto:

      sono stata contattata diversi giorni fa’ e’ passato un funzionario con relativo tesserino di riconoscimento educato e competente ho ricevuto informazioni sulle opere volume e monete argento e oro come pubblicizzato e modalita’ di pagamento, sono prodotti medio alti e di lusso..premetto l’omaggio mi e’ stato consegnato prima della consultazione dei cataloghi. Anch’io non ho riscontrato nessuna anomalia. poi ognuno e’ libero di aderire o meno.

  26. tania ha detto:

    Ciao Osvaldo ,ma a te hanno fatto firmare per caso un foglio di rinuncia, dopo aberti consegnato il volume omaggio? Aspetto fiduciosa una tua risposta.

  27. giorgio ha detto:

    sono pienamente in accordo con il signor Osvaldo molto cortese ed educato mi ha lasciato il libro e ci siamo salutati

  28. Aldo ha detto:

    “La Zecca dello Stato ed Editalia vi regalano il volume gratuito da collezione sulla Lira italiana”.

    Testo della MIA mail inviata ad Editalia il 27.2.14, a diversi mesi dalla richiesta del volume.

    Gentili Signori,

    alcuni mesi fa ho fornito tute le informazioni ad Editalia Spa per ricevere a casa, così come promesso dai media e dal web, il volume “Gli anni della lire”. Dopo sono stato contattato telefonicamente per ricevere presso la mia abitazione un venditore. Ho fatto presente alla interlocutrice telefonica che, dando le mie informazioni, non avevo richiesto di ospitare una persona (venditore porta a porta) a casa mia, ma di voler ricevere il volume promesso, per visionarlo e quindi decidere se acquistare gli articoli offerti.
    Mi era stato garantito l’invio del volume, ma fino ad oggi non ho ricevuto quanto richiesto presso il mio domicilio.
    Certo di una Vs. risposta che gentilmente richiedo via mail e che sono certo arriverà, vi invio i miei saluti. La stessa interlocutrice era stata avvisata che in mancanza di ricezione avrei chiesto a chi di competenza altre informazioni sulle procedute pubblicizzate anche con il coinvolgimento del nome della Zecca dello Stato.

    Ma mi sento di comunicarVi altresì che starei anche riflettendo, purtroppo, in caso di cattiva fede di chicchessia, di informare della vicenda occorsami, sia i massimi dirigenti della Zecca dello Stato (che non sa che conosca esattamente le procedure adottate da Editalia) e che in questo caso devono tutelare il nome dell’Istituto di Stato, nonché gli organismi di controllo della privatezza dei dati forniti, non escludendo tutte le altre autorità che perseguono le pubblicità eventualmente non veritiere, mezzi di informazione pubblici compresi.
    Ma sono altrettanto certo che si tratta solo di un disguido e quindi di buona fede.

  29. Isa ha detto:

    Buonasera …come si fa ad annullare la registrazione alla “storia della lira?” Oggi è passato il rappresentante e ha lasciato il libro e ha detto che arriveranno delle cose via posta nel caso in cui volessi fare degli ordini..vorrei per cui sapere come annullare tutto..grazie

  30. chiara ha detto:

    Allora funziona così per questo omaggio e per tutti gli altri omaggi editoriali: loro ti mandano il rappresentante di turno e, in teoria, dopo averti fatto la presentazione e tentato di venderti il volume dovrebbero darti l’omaggio IN OGNI CASO, ma la visita è obbligatoria non te lo spediscono di certo per posta!

  31. sandra ha detto:

    Anche a me è successo, qualche mese fa, di inviare richiesta via mail per il libro così pubblicizzato per tv,come GRATUITO.
    Niente vero, sono stata contattata telefonicamente per un appuntamento con un funzionario per visionare l’opera e alla mia replica che non ero intenzionata all’acquisto, ma avrei voluto GRATUITAMENTE il libro, così come viene detto in televisione, mi è stato risposto che l’omaggio era subordinato all’acquisto! no comment!!!!!!!!!!!!!

  32. salvatore ha detto:

    Salve a tutti, mi chiamo Salvatore e sono un appassionato di collezioni numismatiche. mio padre ha chiamato una volta la zecca dello stato e dopo un pò di tempo e venuto a casa mia un rappresentante che dopo aver inutilmente tentato di convincerci ad acquistare la collezione che tra l’altro non ha valore numismatico e su ogni moneta c’e scritto la parola copia ci ha lasciato in omaggio il libro.

  33. Giuseppe ha detto:

    Sarebbe davvero un gran bel gesto da parte vostra de potreste mandarmi in omaggio un volume sulla Lira Italiana
    Grazie in anticipo

  34. margherita zilio ha detto:

    Ieri è passato il funzionario per illustrare i volumi, persona cordiale e competente, mi ha lasciato il fascicolo omaggio, mi ha illustrato le condizioni di acquisto. Ritengo sia davvvero una bella opera da lasciare ai giovani, è comunque un costo abbastanza importante e purtroppo, per momentanei sopraggiunti impegni familiari, non posso aderire, mi dispiace.

  35. SIMONA PALUMBO ha detto:

    MIA MADRE DI BARI EMANUELLA HA EFFETTUATO L ORDINE TRAMITE NUMERO VERDE PRESO DALLA TV E CI DOVEVA ARRIVARE SABATO 13 SETTEMBRE IL VOLUME OMAGGIO DELLA STORIA SELLA LIRA XO NN CI E PERVENUTO NULLA ANCORA COME MAI?SAREMO INTERESSATI A RICEVERLO

  36. gaetano ha detto:

    Ho fatto richiesta del libro GRATUITO la storia della lira,dopo qualche giorno mi contatta una signorina per comunicarmi che giovedi 16 c.m. avrei avuto una visita da un funzionario della zecca dello stato per consegnarmelo personalmente : il sottoscritto insospettito fa’ presente di non avere volonta’ di acquistare alcunche’, la mia interlocutrice con voce incerta e tremolante mi risponde che lei e solo un’operatrice call-center, ciò mi ha insospettito molto.

  37. antonio Rea ha detto:

    Ho telefonato per avere il Volume gratis sulla Lira, ma anche a me è andata buca: prima mi hanno chiesto l’indirizzo poi si è fatto vivo un rappresentante che come ha sentito che non potevo acquistare l’opera è sparito. Ma che serietà è questa, proprio dalla Zecca dello Stato … ah già lo Stato!…

  38. Ioele Antonio Luigi ha detto:

    Domani ,11 novembre,verrà un incaricato a consegnarmi il volume,ma dopo aver letto tutte queste lettere, mi sa che lo mando a quel paese.

  39. gabriella ha detto:

    Devo dedurre che è una pubblicita xxx (termine non consentito) non corretto e disdicevole questo comportamento essendo La Zecca. Forse sarebbe il caso di segnalarlo a chi di dovere.

  40. vincenzo ha detto:

    Non potete reclamizzare, che la spedizione del volume è subordinato all’acquisto delle monete?. Mi meraviglio come i personaggi pubblici , accettino di ingannare i molti moltissimi telespettatori e lettori di riviste, accettando di reclamizzare tutto ciò , per compensi . VERGOGNATEVI.

  41. Roberto Sposetti ha detto:

    Con piacere aggiungo anche la mia (pessima !) esperienza in merito. Dopo 2 telefonate in risposta alla pubblicità televisiva, il giorno 23.XII.2014, alle ore 13.30 (come convenuto) si è presentato al mio domicilio il Sig. B.D. (Ho a disposizione le intere generalità, in caso di approfondimento). Alla mia educata asserzione che, purtroppo, per impegni sopraggiunti improvvisamente, potevo dedicargli “solo” dieci-venti minuti, con fare altezzoso (e spocchioso), mi faceva notare che non era nemmeno il caso di continuare, al che l’ho lasciato libero di decidere… Purtroppo (per la Vostra immagine) mi ha lasciato malamente, ed alla mia richiestaa se mi avesse almeno lasciato la pubblicazione promessa dalla pubblicità, senza condizioni, mi ha dato un secco rifiuto, e se n’è andato !!!
    E’ QUESTO IL MODO DI COMPORTARSI ???

  42. M. Galli ha detto:

    Ho appena avuto uno spiacevole incontro con un “funzionario della Zecca dello Stato” che mi ha dato della maleducata perché ho spiegato che avevo telefonato per il volume in omaggio e, in subordine, per conoscere gli altri prodotti editoriali. Mi ha accusato di fargli perdere tempo. Offesa, l’ho congedato senza neppure avere l’omaggio!

  43. giacomo allemandi ha detto:

    circa 4 anni fa contattai per telefono il numero indicato e mi promisero il volume gratis che non ho mai ricevuto.In seguito ritelefonai altre due volte ottenendo solo promesse puntualmente disattese. Giudicate Voi con quale serietà opera certa gente.

  44. emanuela ha detto:

    Invece del volume in omaggio ti mandano un rappresentante per la vendita, che si aggira sui 2000 euro… Se rinunci, il trattamento che ti fanno non è molto corretto… Attenzione!

  45. Rosa Randazzo Bencivinni - Cetraro- Cosenza ha detto:

    Ho richiesto un appuntamento col rappresentante della Zecca dello Stato. Sulle scale il rappresentante di Cetraro, in provincia di Cosenza, ha consegnato a mio marito, senza neanche salire in casa, alcuni giornali che niente hanno a che vedere col libro sulla lira.

  46. Antonino Corsaro ha detto:

    Alcuni mesi fa ho fornito tute le informazioni per ricevere a casa, così come promesso dai media, il volume “Gli anni della lire”. Dopo sono stato contattato telefonicamente per ricevere presso la mia abitazione un venditore. Ho fatto presente alla interlocutrice telefonica che, dando le mie informazioni, non avevo richiesto di ospitare una persona (venditore porta a porta) a casa mia, ma di voler ricevere il volume promesso, gratuitamente, quindi decidere se acquistare gli articoli offerti. Mi era stato garantito il volume, ma oggi, presso il mio domicilio il vostro incaricato mi ha fatto conoscere i prezzi delle varie monete. Pensavo che si trattasse di qualche centinaio di euro e no di qualche migliaio. Mi scuso per il disturbo ma il Vostro incaricato, forse nella fretta, non mi ha lasciato il volume. Grazie e Buone Feste di Pasqua a Tutti i dipendenti della Zecca dello Stato.-

  47. leco ha detto:

    a breve tempo da quando sono stato contattato da un operatore per i miei dati personali e l’indirizzo, un gentilissimo incaricato è venuto a casa mia, e senza costringermi a comprare il nulla, ma mi ha solo spiegato tutti I dettagli ed I costi, se ne andato via lasciandomi gratuitamente il volume gli anni della lira

  48. angela ha detto:

    Io e mio marito abbiamo telefonato anche noi per ricevere l’omaggio, mesi fa, ogni tanto chiamano da numeri di cellulare chiedendo quando possono passare a casa per consegnare questo omaggio, sia io che lui continuiamo a fornire i nostri numeri per essere sicuri che ci troveranno, ma quando li chiamiamo noi non rispondono mai . Siamo sempre in attesa ma e’ successo anche ad altri?

error: Il contenuto di questo sito è protetto

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante “Accetta”. Per saperne di più vai alla Cookie Policy.