Un campione di olio da Frantoio Oleario Rinaldi

Potete ordinare un campione gratuito di olio extra vergine di oliva prodotto dal Frantoio Oleario Rinaldi.

Logo Frantoio Oleario Rinaldi con goccia e oliva

Il Frantoio Oleario Rinaldi è un’azienda che produce ed imbottiglia l’olio extra vergine d’oliva ottenuto dalla selezione di varietà di olive tipiche del Sannio, zona del centro-sud d’Italia già indicata dai Greci come la più idonea per la produzione di olio. È da circa un secolo che il Frantoio Rinaldi trasforma le suddette olive in un olio dal profumo caratteristico che facilmente viene ricordato ed associato a quei sentori di genuinità, freschezza e vivacità che sono possibili solo dove è forte la passione per l’olio d’oliva.

L’azienda consente a tutti i rivenditori o ristoranti di ordinare gratuitamente un campione del proprio olio extra vergine di oliva.

Il Frantoio Oleario Rinaldi è un’azienda a conduzione diretta sita nel comune di Pontelandolfo (BN), in quell’area geografica compresa tra i monti del Matese e la valle del Tammaro, meglio conosciuta coma Sannio. Il territorio è costituito da dolci rilievi esposti a mezzogiorno, ideali per la loro composizione alla coltivazione degli olivi. Queste colline costituiscono una felice oasi ecologica, dove la civiltà rurale offre ancora quelle sensazioni di genuinità tipiche delle zone incontaminate.

L’olio extra vergine d’oliva Rinaldi è ottenuto da olive raccolte a mano nel momento in cui raggiungono la giusta maturazione e la loro trasformazione avviene in brevissimo tempo al fine di ottenere un grado di acidità libera molto basso. La molitura avviene a freddo, avvalendosi di un molitore continuo con ruote in pietra (granito nero) in fase di frangitura e del più innovativo Superdecanter per l’estrazione. Ottimo sia crudo che cotto, per le sue caratteristiche organolettiche è consigliato a palati esigenti e raffinati e risulta idoneo nella preparazione delle specialità tipiche della dieta mediterranea.

L’azienda opera sia sul mercato nazionale che internazionale, rivolgendosi soprattutto a ristoratori e operatori specializzati del settore.

Per ordinare il campione gratuito è sufficiente compilare il form presente nell’apposita pagina con tutti i dati richiesti e verrete ricontattati a breve dall’azienda.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.

error: Il contenuto di questo sito è protetto

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante “Accetta”. Per saperne di più vai alla Cookie Policy.