Vinci un week end e altri premi con il concorso fotografico di Automobile Club Pistoia

Il contest fotografico Il moto è causa di ogni vita, mette in palio un week end in una città europea, tablet iPad2, un’esclusiva cena per due ed una stampante fotografica Canon.

Logo Automobile Club Pistoia

Automobile Club Pistoia è appunto il distaccamento pisoiese dell’Automobile Club d’Italia, che si occupa di tutti i servizi legati alle pratiche auto-moto del nostro paese. Essendo un club è possibile iscriversi come soci ed ottenere dei vantaggi riservati, oltre ovviamente ai servizi standard accessibili a tutti gli interessati.

Per promuovere l’arte della fotografia è stato lanciato il concorso “Il moto è causa di ogni vita”, dove i partecipanti hanno la possibilità di inviare una propria foto che rappresenti il “moto” come lo intendeva Leonardo da Vinci. I premi in palio sono offerti da aziende locali che si sono messe a disposizione per questa iniziativa.

Per partecipare al concorso dovete inviare la vostra fotografia stampata su carta fotografica lucida o satinata, montata su cartoncino rigido bianco o nero di cm 50×70 (50×50 se quadrato). La dimensione della foto non deve essere inferiore a cm 30×45 (30×30 se quadrata) e non superiore alla dimensione stessa del cartoncino. Sul retro del cartoncino dovrà essere indicato il titolo dell’opera, una brevissima descrizione dell’immagine (facoltativa), il nome e il cognome dell’autore, l’indirizzo completo, il numero di telefono e l’e-mail dell’autore. Potrete partecipare con una sola foto.

Tutte le foto dovranno essere inviate fisicamente all’indirizzo riportato sul regolamento e verranno poi valutate da un’apposita giuria che ne selezionerà 30 o 40 al massimo. Le fotografie finaliste saranno esposte nel palazzo di ACI Pistoia, in Via Ricciardetto, 2 – Pistoia nel mese di Novembre 2012. Durante la mostra sarà possibile, per i visitatori della mostra, votare fino a 3 opere esposte sull’apposita scheda, fornita da personale preposto in loco.

Nel mese di Dicembre 2012, durante l’evento di conclusione del concorso fotografico a cui saranno invitati gli autori delle opere finaliste, saranno assegnati i premi della Giuria al primo, secondo e terzo classificato e il premio del voto popolare. Altri premi potranno essere assegnati a discrezione dell’ente organizzatore d’accordo con il curatore.

I premi in palio sono:

  • Primo premio: Week End Art – soggiorno per due persone in una città d’arte europea;
  • Secondo premio: tablet Apple Ipad2;
  • Terzo premio: esclusiva cena per due;
  • Premio “voto popolare”: Stampante fotografica Canon IP3600.

Le foto potranno essere inviate fino al 12 Ottobre 2012.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.

error: Il contenuto di questo sito è protetto

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante “Accetta”. Per saperne di più vai alla Cookie Policy.