Postalmarket: un mito che non tramonta mai
Il catalogo Postalmarket è stato negli anni addietro un punto di riferimento per generazioni di acquirenti che cercavano prodotti di abbigliamento alla moda, economici e di tendenza, anche quando ancora l’e-commerce praticamente non esisteva.
Si sfogliava il catalogo cartaceo, si sceglievano i prodotti desiderati e si compilava la scheda da inviare per l’ordine, o si faceva l’ordinativo per telefono. E tutto questo funzionava e funzionava bene.
Poi è arrivato l’avvento dell’e-commerce e Postalmarket non ha trovato quell’innovazione che altri hanno percorso, fino a spengersi completamente, travolto dal web e dalle modalità di navigazione ed acquisto più gradite ai giovani del tempo e di oggi.
Ma i miti sono duri a morire e c’è sempre qualcuno coraggioso e con idee innovative che torna sui passi della storica azienda fondata nel 1959, rilanciando nel 2021 una nuova versione dello storico catalogo da ricevere a casa.
Il nuovo Postalmarket rilancia il catalogo cartaceo e propone un nuovo format per la promozione di prodotti divisi in varie categorie: abbigliamento donna/uomo e accessori, intimo, casa, salute e bellezza, cibo e bevande, tempo libero. Il catalogo avrà inoltre anche l’integrazione di contenuti informativi, curiosità e consigli sullo shopping.
In questo modo Postalmarket promuoverà i prodotti dando anche ai clienti meno giovani e meno propensi agli acquisti online, la garanzia del proprio marchio e dei prodotti in vendita.
Ma sarà adatto anche per il pubblico abituato al digitale, attraverso il sito e-commerce e la app dedicata con funzionalità di realtà aumentata, che forniranno informazioni aggiuntive sui prodotti inquadrandoli sul catalogo.
Le copertine dei cataloghi continueranno ad essere popolate da icone di moda e stile, come sempre è stato nelle edizioni che si sono succedute nel tempo. Per la prima uscita è stata scelta Diletta Leotta.
L’anteprima del catalogo gratis a casa è andata a ruba, 20.000 iscritti in pochissimo tempo e la possibilità di ricevere il catalogo a casa ad un prezzo ridotto di 6,90€, con un buono sconto di 10€ da spendere al primo acquisto, quindi in pratica la possibilità di ricevere il catalogo gratis a casa.
Da ottobre 2021 il nuovo catalogo Postalmarket sarà disponibile in edicola diventando a tutti gli effetti un prodotto editoriale e non solo un semplice catalogo prodotti.