Volume Italia Dipinta in omaggio da Fondazione Marilena Ferrari
Compila il questionario e ricevi la tua copia gratuita di Italia Dipinta.
Fondazione Marilena Ferrari, sempre attenta al patrimonio culturale del nostro amato paese, ha realizzato l’indagine “Ritratto d’Italia” per capire alcuni aspetti del rapporto tra gli italiani e il loro patrimonio artistico e culturale del loro Paese.
L’indagine consiste in un questionario da compilare direttamente sul web, la cui partecipazione offre la possibilità di ricevere il volume a tiratura limitata “Italia Dipinta”.
Il volume è in edizione limitata e quindi disponibile solo fino ad esaurimento scorte.
Vi anticipo che molto probabilmente il volume non verrà spedito, ma verrete contattati da un agente della Fondazione che vorrà fissare un incontro presso la vostra abitazione. In quell’occasione verrà consegnato l’omaggio descritto nella promozione. Qualora il funzionario si scordasse di lasciarlo chiedetelo pure.
Viste alcune precedenti spiacevoli situazioni, vi invito a leggere l’informativa sulla privacy riportata nella pagina del questionario.
Per qualsiasi tipo di problema o disguido, la Fondazione mette a disposizione un numero telefonico per il servizio clienti a cui potete indirizzare eventuali domande.
E’ vero, ma come è facile intuire, c’è il risvolto della medaglia. Nessuno ti regala mai niente per niente. Te lo portano addirittura a casa previo appuntamento, ma lo scopo è quello di presentarti anche una pubblicazione di pregio, da venderti. Malgrado la centralinista lo avesse negato!!!
Da me è arrivata una donna simpatica si chiama Simona, abbiamo parlato di tante cose. L’ho trovata carina e siamo rimaste amiche.
Da me è presentato un signore che si chiama Marco B, nessun donumento da identificare almeno per correttezza visto che entrono nelle case altrui. Non ha lasciato nulla, solo per un ora e mezzo ha cercato di convicermi per comprare delle opere di un valore 2400 euro rendendomi “protagonista” (un modo interessante di venditore). Nulla a che fare con il volume richiesto da me, una maleducazione coperta di educazione superficiale, mi ha chiesto solo 5 minuti per ascoltarlo e che sono diventiati 90 minuti, meno male che non si è commosso parlando d’arte. Ho inviato un SMS il giorno dopo per ricordare il volume, nessuna risposta, ho chiamato al telefono, niente.
Anche da me si è presentato un certo Marco B. Ma per fortuna è rimasto solo un quarto d’ora perchè avevo gente in casa. Non l’ho sbattuto fuori perchè sono una persona abbastanza educata, ma ad un certo punto mi ha detto che lui non aveva fatto 80 chilometri per andare via a mani vuote.
Per fortuna la centralinista mi ha detto che doveva solo consegnarmi il libro. Aspetto la loro telefonata, visto che mi devono ricontattare, ma gli dirò di assumere gente meno cafona.
Confermo, nonostante al numero ti dicano che il volume verrà consegnato a casa senza promozione alcuna, il tipo che viene, arriva per promuovere un altro prodotto. Praticamente se avete due ore da perdere per sentire chiacchiere fatelo pure. Ma il non essere chiari è la prerogativa di questo tipo di “omaggi”.
Confermo che chiamano per appuntamento per presentare altra pubblicazione, mentre poteva sembrare che il volume fosse un omaggio per una specie di sondaggio on line
beh, è chiaro che nessuno dà niente per niente…è lecito per loro provarci, lecito per noi rifiutare qualora non ci interessi la cosa…
Definirlo *** (termine non consetito) è alquanto improprio. Il loro è un metodo per assicurarsi un appuntamento. La cosa inaccettabile è che la centralinista nega che ci sia un tentativo di vendere altre cose. Comunque ognuno di noi sapeva che il latore del libro omaggio non sarebbe stato zitto, ed ha cercato poi di fronteggiarlo come meglio poteva. il ragazzo che è venuto da me è stato davvero molto gentile all’inizio, un sacco di complimenti, mentre io aspettavo il momento in cui sarebbe passato all’attacco. In una mezz’oretta tutto si è concluso…. con la sua disfatta.
Chiedo a tutti la cortesia di mantenere dei toni leggeri, capisco che l’argomento sia spinoso ma non posso consentire che si sfoci in atteggiamenti accusatori. Commentiamo pure per favorire l’informazione ma facciamolo solo a scopo informativo. Grazie a tutti.
Come tutti coloro che mi hanno preceduto, ho subito immaginato che l’appuntamento per la consegna fosse solo il pretesto per tentare di vendere qualcosa, benché la telefonista smentisse e accampasse scuse riguardo a un loro impegno con il Ministero dei Beni Culturali (tutte le colpe ricadono sul povero Bondi, come ben hanno capito al Ruggito del Coniglio).
Il problema è che per ben tre volte la signorina A.D. mi ha dato buca, obbligandomi ad aspettarla in casa senza presentarsi e senza avvertire: la prossima volta che mi telefonano, rispondo male.
5-10-15 telefonate, dal 2010 a oggi. Ogni tanto rispuntano con insistenza ad orari impensabili. Poco fa sono stata molto chiara con l’ennesimo: no grazie, non mi interessa! Speriamo che il messaggio sia stato recepito. Un in bocca al lupo a chi è caduto nella tela del ragno.
è la solita xxx di FMR, se non acquisti le proposte in abitazione, non rilasciano nessuna copia in omaggio.
attenzione non inviate i vs. dati e non richiedete invano omaggi a FMR.